Avv. Domenico Attanasi

E’ socio fondatore nonché responsabile del dipartimento di diritto penale dello Studio Associato. Dopo la formazione in un prestigioso studio penale brindisino, nel 2005 è risultato tra i più giovani candidati abilitati all’esercizio della professione forense dell’intero distretto di Corte d’Appello di Lecce.

Negli anni ha maturato una considerevole esperienza nell’ambito del diritto penale con particolare riferimento ai settori del diritto penale criminale, societario, tributario, del lavoro, ambientale, della circolazione stradale, della malpractice medica e della responsabilità penale delle persone giuridiche (ex D. Lgs. 231/2001).

Relatore in numerosi seminari e convegni, dal febbraio 2009 al settembre 2013 è stato presidente della sezione di Brindisi dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) ricoprendo anche la carica di coordinatore regionale. Attualmente è Consigliere Nazionale della stessa associazione.

Docente in materia di diritto penale in occasione del corso di preparazione all’esame di avvocato organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi negli anni 2012, 2013 e 2014. Autore di uno studio su “L’ipotesi di depenalizzazione delle fattispecie di reato contravvenzionali” pubblicato, per estratto, su “Diritto & Giustizia” del 22 Ottobre 2010.

Delegato dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi ai Congressi Nazionali Forensi di Genova 2010, Milano 2011 e Bari 2012.

E’ componente del consiglio comunale della città di Francavilla Fontana ed ha ricoperto la carica di presidente della commissione speciale di studio per la modifica dello statuto comunale e del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale di Francavilla Fontana.

Dal 28.6.2015 è Presidente del Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento.

Invia una richiesta di informazioni:

Acconsento al trattamento dei dati personali: